I filtri abitacolo non sono tutti uguali. Realizzati per permettere agli occupanti del veicolo di respirare aria pulita, svolgono un compito fondamentale per la salute degli automobilisti e di tutti i passeggeri. Attraverso i condotti e le bocchette di ventilazione, infatti, possono filtrare contaminanti solidi e gassosi, particelle PM10, pollini allergenici, fuliggine, microrganismi e gas ossidanti e nocivi come l’ozono. Inoltre, con il passare del tempo, l’abitacolo può trasformarsi in un ricettacolo di batteri e muffe che provocano cattivo odore e danni alla salute. Proprio per questo è importante scegliere un prodotto di alta qualità, che riesca a proteggere chi è alla guida e i suoi cari dai rischi dell‘inquinamento atmosferico.

Anche le allergie hanno un effetto dannoso sulla salute e possono mettere a repentaglio la sicurezza della circolazione stradale. Non bisogna, infatti, sottovalutare il pericolo che comporta uno starnuto improvviso: basti pensare che a 80 km/h, porta il conducente a guidare alla cieca per oltre 25 metri. Si stima che circa il 30 per cento della popolazione mondiale soffra di allergie. Ciò che non molti sanno, però, è che anche durante i viaggi in auto conducenti e passeggeri possono essere esposti a diversi allergeni e inquinanti in uno spazio molto ristretto. Difendersi in modo efficace e respirare aria pulita all’interno della propria auto è possibile. Tuttavia, un normale filtro antipolline potrebbe non essere indicato, riuscendo a filtrare solo le polveri grossolane presenti nell’aria.

Per questo micronAir® blue ha ideato una struttura in materiale composito, che combina quattro strati di filtrazione, per avere la massima qualità dell’aria all’interno del veicolo: la filtrazione particellare ad altissime prestazioni, costituita da una struttura brevettata multistrato che blocca le polveri sottili PM2,5 e i microrganismi come le spore fungine; l’innovativo carbone attivo, che protegge contro i gas nocivi e le emissioni sgradevoli all’interno del veicolo; infine, uno strato funzionale con efficacia superiore e a lungo termine contro gli allergeni sospesi nell’aria, a base di estratti della frutta, privo di biocidi e ioni di argento.

Unendo l’affidabilità della tecnologia tedesca a un design innovativo, micronAir® blue è la soluzione all’avanguardia ideale per assicurare la completa tutela della salute di automobilisti e passeggeri.